REFERTI
Cerca
Close this search box.

Dott. Riccardo D'Ambrosi

ORTOPEDIA E TRAUMATOLOGIA

Ortopedico

PROFILO

Il Dott. Riccardo D’ambrosi ha ottenuto la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Milano il 19/07/2012 e specializzato in Ortopedia e Traumatologia il 05/09/2018 con votazione 70/70 con Lode.

Attualmente lavora presso il Dipartimento CASCO dell’IRCCS Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio di Milano ed è ricercatore presso l’Università degli Studi di Milano. Il dottor D’Ambrosi ha più di 140 pubblicazioni impattate su PubMed, la maggior parte delle quali di ricerca clinica e revisioni sistematiche incentrate sulla chirurgia del ginocchio con numerose collaborazioni internazionali.

Riconosciuto come ESSKA Teacher ed è coinvolto nell’International Quadriceps Tendon Interest Group ed è titolare di una fellowship patrocinata dall’ ISAKOS. Nominato Mentore EKA e ha ottenuto il Modulo per il Legamento Crociato Anteriore del Programma di Certificazione Europea ESSKA.

E’Peer Reviewer per alcune delle più importanti riviste internazionali di ortopedia, traumatologia, reumatologia e altro ancora, nonché Editor dello Special Issue “Clinical Advances in Knee Surgery” su Journal of Clinical Medicine (Impact Factor 4.964) e Editor dello Special Issue “Clinical Advances in Knee Surgery” su Journal of Clinical Medicine. 964).

Membro del comitato editoriale delle riviste Annals of Translational Medicine (Impact Factor 3.297), Journal of Orthopedics, World Journal of Orthopedics e JAJS. È uno dei membri fondatori della nuova sezione ESSKA Hip Preservation Associates (EHPA), membro della SIAGASCOT (Società Italiana di artroscopia, ginocchio, arto superiore, sport, cartilagine e tecnologie ortopediche), membro della SIOT (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia), membro della SICSeG (Società Italiana Chirurgia Spalla e Gomito), Membro della European Society for Sports Traumatology, Knee Surgery and Arthroscopy (ESSKA), Membro dell’ISAKOS e Membro dell’ICRS.

PRESTAZIONI

  • Visita ortopedica
  • Infiltrazioni con farmaci o PRP e cellule staminali

AREE MEDICHE DI INTERESSE

Si occupa principalmente di chirurgia legamentosa del ginocchio (legamento crociato anteriore, legamento crociato posteriore e chirurgia multi-legamentosa e chirurgia meniscale), segue con particolare attenzione la traumatologia sportiva e la medicina rigenerativa (impianto di scaffold, rigenerazione della cartilagine, trattamenti infiltrativi con PRP e cellue staminali), chirurgia legamentosa del ginocchio medicina rigenerativa (impianto di scaffold, rigenerazione della cartilagine, trattamenti infiltrativi con PRP e cellue staminali).

CURRICULUM VITAE
Cerca