PROFILO
Il Dott. Giovanni Caione consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “Campus Bio-Medico” di Roma il 18/07/2001 con votazione 110/110 e Lode.
Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia presso l’Università di Genova il 23/10/2006 con la votazione di 50/50 e Lode
Dal gennaio 2007 svolge attività chirurgica ed assistenziale, come libero professionista, presso la Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme.
Dal Settembre 2016 a dicembre 2018 ha svolto attività chirurgica ed ambulatoriale presso Humanitas, San Pio X di Milano.
Dal gennaio 2011 al 2014 è stato coordinatore delle attività chirurgiche della Casa di Cura Villa Igea.
Attualmente coordinatore delle attività medico-chirurgiche dell’Equipe di chirurgia della spalla e gomito presso Habilita, Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme.
Sin dall’inizio dell’ attività, la chirurgia della spalla e del gomito lo ha sempre affascinato, fino a diventare nel corso degli anni il suo campo esclusivo di interesse clinico e chirurgico.
PRESTAZIONI
- Visita ortopedica
- Infiltrazione ortopedica
AREE DI RICERCA DI INTERESSE
- Trattamento delle fratture
trattamento delle lesioni tendinee - Trattamento delle lussazioni articolari,
- Trattamento delle patologie degenerative (artrosi) mediante l’utilizzo di tecniche mini invasive, sia artroscopiche che a cielo aperto, che permettono di ridurre i tempi di degenza e accelerano il recupero della funzione articolare.
- Trattamento dell’instabilità della spalla
- Protesi della spalla