icona telefono 0143 81300
immagine poliambulatorio
con servizio di analisi 
poliambulatorio
con servizio di analisi


Giovanni CAIONE

ORTOPEDIA - Ortopedico della spalla e del gomito

Dr. Giovanni Caione

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università "Campus Bio-Medico" di Roma il 18/07/2001 con votazione 110/110 e Lode.

Specializzazione in Ortopedia e Traumatologia pesso l'Università di Genova il 23/10/2006 con la votazione di 50/50 e Lode

Dal gennaio 2007 svolge attività chirurgica ed assistenziale, come libero professionista, presso la Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme.

Dal Settembre 2016 a dicembre 2018 ha svolto attività chirurgica ed ambulatoriale presso Humanitas, San Pio X di Milano.

Dal gennaio 2011 al 2014 è stato coordinatore delle attività chirurgiche della Casa di Cura Villa Igea.

Ruolo : Coordinatore delle attività medico-chirurgiche dell'Equipe di chirurgia della spalla e gomito presso Habilita, Casa di Cura Villa Igea di Acqui Terme.

AREE MEDICHE DI INTERESSE

Sin dall'inizio della mia attività, la chirurgia della spalla e del gomito mi ha sempre affascinato, tanto da diventare, nel corso degli anni, il mio campo esclusivo di interesse clinico e chirurgico. Questa scelta ha permesso di perfezionarmi sul trattamento delle patologie traumatiche e degenerative riguardanti queste due articolazioni. La mia attività comprende il trattamento delle fratture, delle lesioni tendinee, delle lussazioni articolari, delle patologie degenerative (artrosi) mediante l'utilizzo di tecniche mini invasive, sia artroscopiche che a cielo aperto, che permettono di ridurre i tempi di degenza e accelerano il recupero della funzione articolare.

AREE DI RICERCA DI INTERESSE

Protesi della spalla

Revisione protesi di spalla

Ricostruzione lesioni tendinee

Trattamento dell'instabilità di spalla

 

 

 

 



Per mettersi in contatto diretto con lo specialista la preghiamo di utlizzare il sottostante modulo
Controllo umano: riportare la somma dei due numeri
Ai sensi dell'articolo 13 del GDPR 2016/679 ho letto la privacy policy del sito ed acconsento al trattamento dei dati nei modi e con gli strumenti indicati
Per richiedere la cancellazione dei suoi dati personali clicchi qui